mercoledì 9 dicembre 2009

Raccontino numero due.

'Dalla Gazzetta Ufficiale delle Feste Comandate:
Quest'estate Babbo Natale, Santa Lucia, la Befana, S. Nicola e tutti gli altri Portatori di Doni (Strennofori, in gergo tecnico), si sono riuniti nella prestigiosa sede di rappresentanza della Befana, per discutere di una spinosa questione: in quest'epoca di globalizzazione, non c'è ancora una figura unica di riferimento per i Richiedenti Dono del territorio nazionale (leggi i bambini buoni). Allo stato attuale,infatti, le famiglie possono decidere autonomamente a chi rivolgersi per i doni (scomodando addirittura Gesù Bambino) con grave detrimento per l'attività dei Portatori la cui categoria, tra l'altro, non ha ancora uno statuto e una regolamentazione scritta.
Vivaci e non senza qualche intemperanza, sono state le proteste della Befana che ha dichiarato: "Quel vecchio rimbambito di Babbo Natale, pur essendo l'ultimo arrivato qui da noi, mi ha portato via moltissimo lavoro, ed io non ho più nemmeno i soldi per un paio di scarpe nuove!"
S. Lucia, la più svantaggiata considerati i suoi gravi problemi alla vista, ha rincarato la dose, affermando che Babbo Natale, che gode dell'appoggio delle multinazionali che lo pubblicizzano e lo sostengono, pratica una concorrenza sleale.
Purtroppo, dopo ore di dibattimenti, non si è arrivati ad una risoluzione definitiva.
Per quest'anno, intanto, i doni giungeranno con l'Alta Velocità, ove possibile, e con le linee regionali e locali della ferrovia. I folletti di B.N. poi, provvederanno allo smistamento.
Le letterine andranno indirizzate all'Associazione Nazionale Strennofori, v. dei Sette Balocchi n.00 Roma, specificando il nome del Strennoforo di riferimento usuale della famiglia.
Questo finchè non si faccia avanti una figura di riferimento unica, riconosciuta anche all'estero.
Per i Richiedenti Dono comunque, la sostanza non cambierà: a fronte di una letterina debitamente compilata, la notte di Natale, o la mattina seguente (anche questa è una pratica da unificare)apriranno i loro doni. Non è automatico che le loro richieste siano esaudite, ma per reclami e richieste di rimborso l'associazone, come sempre, non risponde e invita i bambini a rivolgersi alle proprie famiglie.
I lavori dell'associazione intanto continuano, e speriamo che si arrivi presto, con buona pace di tutti, ad una soluzione equa e giusta'
Gilberto Folletto del Gazzettino del Babbo

n.p.

2 commenti:

  1. I miei nipoti sono diventati tuoi lettori esprimendo pareri che mi hanno sorpresa. La nipotina, alla quale ho insegnato l'uso del computer, che sta diventando più computer/dipendente di me, vorrebbe postare un commento. Con il mio aiuto è possibile?
    Ho notato che le preferenze non combaciano tra me e loro... com'era prevedibile. E' uno scambio nuovo e multimediale che mi incuriosisce...

    RispondiElimina
  2. credo che non ci siano problemi, anzi. mi farebbe un piacere straordinario! penso che tu debba creare loro un account esattamente come hai fatto tu. grazie
    un abbraccio
    s

    RispondiElimina