giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale dal Sottobosco

Ci siamo. La deadline è stata fissata per le quattro di questo pomeriggio, ma a quanto pare i visitatori si sono persi nella neve e nella pioggia che è seguita.
Non abbiamo avuto che pochi commenti, e nessuno a sostegno di uno o l'altro dei racconti. Spero che i visitatori li vorranno sottoporre al giudizio cerosino dei più piccoli, magari il giorno di Natale, davanti al camino scoppiettante.
Ho sempre pensato al Natale così, nel relax dell'atmosfera scanzonata della festa da trascorrere con gli affetti più cari.
Anche Sofia Coccinella, Lucciola Lucilla, Linda Formica, Giò e Scipione e tutti i loro piccoli amici del Sottobosco saranno insieme domani, nella nuova stanza creata ad hoc con il calzettone rosso di Rudolph volato giù dalla slitta.
Da loro e da me, un caldo augurio di serenità.
Silva

4 commenti:

  1. Grazie cara Silva,
    in effetti la neve e la pioggia hanno portato un grosso disagio e forse i racconti e i commenti che dovevano arrivare non se la sono sentita di affrontare il tempaccio e sono rimasti al calduccio, nella fantasia dei lettori...
    Ma ora che il tempo è cambiato, l'inverno sembra già finito e il cielo preludere alla primavera, chissà che le letture dei pochi, eroici raccontini che hanno sfidato vento e neve diano i loro frutti e germoglino in un'inaspettata fioritura!
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Buon Natale a te, cara Nicoletta, e alla tua bella famiglia. Che Agata, insieme a Sofia Coccinella e ai protagonisti dei racconti di Giulia e Gaetano ci porti l'energia che serve a sfidare freddo, neve e pioggia e ci porti tutti quanti là, dove splende un sole radioso. A presto.
    s

    RispondiElimina
  4. Auguri a tutti voi che con passione avete creato mondi bellissimi, personaggi simpatici e storie piacevoli (sì, perchè io le ho lette tutte eh? Anche Agata e Il grande tulipano!)
    Che il 2010 sia un anno di serenità, salute e sogni che escono dai cassetti per diventare realtà!

    RispondiElimina