venerdì 1 ottobre 2010

Novità: LE NUOVE AVVENTURE DI CAPPUCCETTO ROSSO di Federico Garberoglio


Federico Garberoglio
Le nuove avventure di CAPPUCCETTO ROSSO
Illustrazioni e Copertina di Elisabetta Gallina
Edizioni Tabula fati
[ISBN-978-88-7475-203-4]
Pagg. 136 - € 11,00


Cappuccetto Rosso e il Lupo Cattivo, da buoni e vecchi amici, sono stanchi della solita fiaba, che li vede protagonisti da sempre della stessa ed ormai monotona avventura. Decidono pertanto di chiedere a Mago Merlino di creare per loro l’occasione per una nuova storia.
Un bel giorno, inaspettatamente, si trovano coinvolti in un’avventura che li porta a conoscere il mondo al di fuori del solito bosco, e ad apprezzare nuovi amici che incontrano strada facendo. La loro vita si arricchisce di luminose esperienze.
Dopo alterne e magiche vicende, comprendono che la sola cosa che conti nella vita è un’amicizia vera e sincera, il dono più bello, da coltivare e alimentare con nobili sentimenti.


Federico Garberoglio è lombardo di nascita, piemontese di origini, emiliano di adozione. Sposato, ha due figli, Rienzi e Ombretta, e una nipotina, Carolina.
Correttore di bozze, piazzista, impiegato, libero giornalista e critico musicale non iscritto ad albi, musicista professionista ed insegnante titolare di cattedra di Conservatorio di musica, editore, è stato autore di un lungo programma radiofonico con Cristina D’Avena.
Ha pubblicato Il padrone del villaggio (1989), Le storie infinite (1990), La grande arca (1993), Il gioioso camposanto (1993), Just friends (1993), Le tre fiabe dell’incantesimo (1997), Dove nascono le fiabe (1999), Perché non sono scrittore (2006), La gente bella (2009). Sotto pseudonimo: Il silenzio della civetta (1994), Il risveglio della civetta (2002).

Nessun commento:

Posta un commento