domenica 17 ottobre 2010

Novità: AMICIZIA FRA LE DUNE di Silva Ganzitti

Amicizia fra le dune
di Silva Ganzitti
Illustrazioni di Carolina Savonitto
Copertina di Elisabetta Gallina
Edizioni Tabula Fati
www.edizionitabulafati.it

Narrativa Fiaba
Collana Fiabetica
Pagg. 64
ISBN 978-88-7475-204-1
Prezzo € 7,00

Come possono due ingombranti ventose diventare la maggiore attrattiva di un gamberetto?
Il dilemma di Jimmy è evidente e gigantesco. Non c’è posto per lui in fondo al mare, dove lo scherno e l’incomprensione lo costringono in un angolo.
Approdato in superficie, si imbatte in Joe, un goffo e bizzarro fenicottero rosa.
Diversi, ma con problemi simili, i due si piacciono subito, e s’incamminano insieme verso un’avventura straordinaria.

Sfondo dell’amicizia improbabile, le dune paludose di Camargue diventano lo scenario di una serie di peripezie, che coinvolgono i due e i loro fantastici compagni d’avventura.


“Le persone allegre sono come la luce del sole: rallegrano tutte quelle che le circondano.” (H.W. Beeker)


Amicizia fra le dune è un racconto che sottolinea quanto possano il buonumore e un buon carattere nelle difficoltà della vita.


A partire dagli otto anni


Nata nel 1962 in Friuli, Silva Ganzitti alla scrittura c’è arrivata d’un tratto. Passione tardiva, ma ugualmente coinvolgente, in pochi anni ha riempito quaderni di appunti e fiabe abbozzate, che sono poi diventate storie e racconti non solo dedicati all’infanzia.
Amicizia fra le dune è il secondo testo pubblicato per le Edizioni Tabula fati, dopo Racconti dal sottobosco, unaa raccolta di tre brevi favole ambientate nella pedemontana friulana, uscito nell'ottobre 2009.

2 commenti:

  1. Personaggi simpaticissimi e situazioni carine, a volte divertenti, a volte tenerissime.
    Ogni parola che esce dalla bocca di Jimmy, il gamberetto con le ventose, o di Joe, il fenicottero che mi piacerebbe incontrare, non è mai casuale, mai insignificante.
    Il loro incontro si trasforma immediatamente in amicizia, un'amicizia che sa accettare i difetti (anche quando sono disastri) dell'altro e non riconoscerli come tali, ma come potenzialità.
    Una storia dove c'è poco da capire, e tutto da vivere.

    RispondiElimina
  2. Bello e divertente! =) Leggere le mille peripezie di questo gamberetto non ancora "sbocciato" è stato un modo originale e colorato per staccare la spina dalla monotona e grigia vita odierna. Un'amicizia un po' insolita ma sincera nata tra il fenicottero Joe e il gamberetto Jimmy. In questa avventura fuor d'acqua il nostro simpatico amico conosce il significato dell'amicizia e dell'amore e alla fine ottiene anche quello che più di tutto desiderava durante la sua triste e incompresa vita in fondo al mare, le sue amate e vigorose chele. Una storia dolce e divertente da leggere a tutte le età.

    RispondiElimina