sabato 3 aprile 2010

La prima occasione

Chissà quanti hanno provato l'ansia che ora mi divora, mentre mi attivo cercando di mettere a punto ogni prevedibile dettaglio della presentazione del mio libro. Un'occasione che dovrebbe essere frutto di un'operazione tutto sommato semplice, minima, eppure da quella, che è la prima, dipenderà tutto il resto. L'interesse che riuscirà a suscitare, le risa e gli applausi, le vendite delle copie previste, il gradimento dello spettacolo saranno gli unici e soli presupposti del suo successo in questa zona.
Non avrei mai immaginato, quando sognavo il mio nome scritto sopra il titolo del libro, quali eventi concatenati avrebbe causato, nè credevo necessario, o utile, dover mostrare la mia faccia accanto alla sua copertina colorata, che nella mia ingenuità ritenevo in grado di condurre una vita - e fama- proprie.
A quanto pare non è esattamente così, e dove il prato verde del mio Sottobosco apparirà, dovrò esserci anch'io a tenere per mano Sofia, Lucilla Scipione e gli altri.
Nella fortunata ipotesi che la prima occasione prepari la strada ad una seconda, ad una terza, e così via.
In attesa di sapere come va, Buona Pasqua a tutti.

1 commento:

  1. In bocca al lupo!
    Che bellissime emozioni. L'adrenalina che s'alza. L'abbraccio degli amici. Lo scintillio dei flash. Il cordone della sorveglianza. I fan che staccano brandelli come reliquie. Il fuggi fuggi generale. Un mucchietto di ossa...

    Adesso è ora di alzarsi. Meno male che era tutto un sogno!

    RispondiElimina