mercoledì 12 maggio 2010

Pausa sabbatica

Manco da un po', lo so, e me ne faccio un cruccio.
Non avrei mai pensato che l'avventura altilenante su blogbabel avrebbe sortito un tale risultato, cioè il momentaneo disamore per questa modalità di scrittura pubblica.
Comunque, anche se con qualche riserva, rieccomi qua.
Fra qualche mese i titoli in collana aumenteranno, presentando una new entry fra gli autori, e dei titoli nuovi per gli habituè.
Sto infatti lavorando sulla sistemazione del testo di Federico Garberoglio, ma anche su uno mio, mentre so che Giulia Baroni sta completando la stesura del secondo volume della sua trilogia fantasy.
I titoli sono tutti accomunati dall'amore per la natura, che in un modo o nell'altro emerge nei vari contesti, per essere simbolicamente raccolto proprio da Gaia, dal suo cuore, nella saga di Giulia.
Devo ammettere di essere molto soddisfatta di quello che è il mio ruolo: poter leggere ed apprezzare un testo nuovo, che non ha ancora affrontato il pubblico, metterlo nelle condizioni di poter fare il salto, beh, è un bel lavoro di 'sartoria'!
Naturalmente ci vuole tempo, ci vuole pazienza, ci vuole molto...amore.
Eccoci tornati al punto di partenza. Dal disamore, all'amore.
E che sarà mai una classifica per metterlo in dubbio?

1 commento:

  1. Naturalmente ci vuole tempo, ci vuole pazienza, ci vuole molto...amore.

    Aggiungo: ci vuole un po' di fortuna :)

    Finalmente sei tornata Silva! Mano male. Lascerei perdere blogbabel, in fin dei conti noi faccimao altro. Sto anche lavorando a un nuovo piccolo progettino "letterario" che spero possa dare una piccola spinta alle vendite de L'esercito di Gaia e agli altri titoli della collana. Vedremo.

    RispondiElimina